AOU “G. Martino”,disabilità post ictus: il 26, 27 e 28 Giugno visite specialistiche gratuite

Visite riabilitative gratuite per chi ha subito un ictus cerebrale o un trauma cranico. Anche l’UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’AOU G. Martino di Messina, diretta dal prof. Daniele Bruschetta, aderisce alla settimana di screening promossa in tutte le aziende ospedaliere universitarie della regione e che vede come capofila l’AOU Policlinico G. Rodolico S. Marco di Catania.

Nell’ambito di questa iniziativa – che si svolge dal 26 Giugno all’1 Luglio –  il 26, 27 e 28 Giugno presso gli ambulatori del padiglione B dell’AOU G. Martino (quarto piano) sarà possibile ricevere una visita gratuita con l’obiettivo di prevenire le disabilità funzionali che spesso si generano dopo una patologia che determina ipomobilità.

A coordinare le attività è il Prof. Domenico Restivo. È previsto un numero massimo di otto visite al giorno ed è necessario prenotare scrivendo una mail all’indirizzo drestivo@unime.it .  

Un’iniziativa corale, che si volge in contemporanea nelle tre realtà ospedaliere universitarie, proprio con il proposito di valutare gli “esiti motori” e “cognitivi” post ictus, anche a distanza di tempo dall’evento acuto, per sviluppare le strategie riabilitative più corrette per favorire il pieno recupero delle funzioni del paziente.

Related posts